giovedì 15 novembre 2012

@Archivio Istoreto


Le ragioni di una scelta nelle fotografie della Resistenza.

A inizio dicembre, presso il Centro civico della Circoscrizione 1 in via Bertolotti n.10, verrà inaugurata la mostra "Le ragioni di una scelta nelle fotografie della Resistenza", a cura dell'Associazione Contesti e realizzata con il contributo e con il patrocinio della Circoscrizione 1.
La mostra parla dei giovani di settant'anni fa, di chi aveva circa vent’anni durante la Seconda Guerra Mondiale, e parla delle scelte, a volte casuali, a volte meditate, a volte dettate dall’emozione del momento e non sempre lineari, fatte in una fase critica da migliaia di persone.

Alla mostra sono legati dei laboratori didattici con le scuole del territorio, una passeggiata guidata e delle visite guidate all'esposizione di 1 ora.
Il percorso guidato sul territorio si svolge a piedi, parte da piazza Castello e termina in piazza Vittorio, ed è della durata di circa 2,5 ore. Per partecipare è necessario iscriversi e le adesioni non devono superare le 25 unità.

Per informazioni sul percorso guidato sul territorio e sulle visite guidate alla mostra vi invitiamo a contattarci qui: associazionecontesti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento